Vasto cordoglio anche nella Diocesi di Casale per l’improvvisa scomparsa di Papa Francesco. Oggi, lunedì 21 aprile, le campane di tutte le parrocchie della Diocesi a mezzogiorno hanno suonato a lutto. Domani alle 21 in Cattedrale vi sarà una veglia di preghiera per il Pontefice e mercoledì, alle 18,30, sempre in Cattedrale, il vescovo emerito mons. Alceste Catella presiederà la celebrazione di una Messa di suffragio: il vescovo mons. Gianni Sacchi è infatti in questi giorni a Lourdes per il pellegrinaggio diocesano con l’Oftal.

“È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa – scrive il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Matteo Zuppi -. Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che “tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre”.

Il cardinale Zuppi ha chiesto “a tutte le Chiese in Italia che siano suonate le campane delle chiese in segno di lutto e che siano favoriti momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.