Anche la Diocesi di Casale Monferrato aderisce alla “24 ore per il Signore”, iniziativa voluta da Papa Francesco in unione con il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, giunta quest’anno alla terza edizione.
Ad ospitare questo appuntamento di preghiera e di adorazione eucaristica sarà la Chiesa di San Filippo, a Casale Monferrato.
Si inizia venerdì 4 marzo, alle 18, con la Via Crucis a cui seguirà l’adorazione animata da bambini e ragazzi. Poi spazio alla preghiera personale e in gruppo fino alla conclusione prevista per sabato 5 marzo, alle 16, con la celebrazione della S. Messa. In San Filippo ci sarà la possibilità di accedere al Sacramento della Riconciliazione.
A chi dà la propria disponibilità alla preghiera nelle ore notturne, l’oratorio Duomo – San Domenico offrirà ai gruppi, e particolarmente ai giovani, assistenza logistica.