Sabato 11 e domenica 12 febbraio, in occasione dell’appuntamento mensile con “Casale Città Aperta”, saranno visitabili anche i sottotetti della Cattedrale di sant’Evasio, grazie ad un’apertura straordinaria che coinciderà con il primo appuntamento del progetto “#CheDuomo”. Nato dalla collaborazione della Diocesi di Casale Monferrato con gli Istituti Superiori cittadini, il progetto dà attuazione alle nuove direttive della Conferenza Episcopale Piemontese finalizzate a rendere più significativo il percorso di formazione dei ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro presso l’Ufficio Beni Culturali.
La visita ai sottotetti della Cattedrale (ingresso ad offerta libera), sarà possibile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato 11 e dalle 15 alle 18 di domenica 12 febbraio. Ad accompagnare i visitatori lungo il percorso archeologico saranno gli studenti dell’indirizzo Turistico dell’Istituto Superiore “Leardi” impegnati in queste settimane nell’Alternanza Scuola-Lavoro.
Venerdì 10 febbraio alle 11 presso la Curia Vescovile si terrà un incontro con i referenti scolastici dell’Alternanza Scuola-Lavoro per la presentazione delle nuove direttive della Conferenza Episcopale Piemontese.