Sarà sabato 29 maggio alle ore 10 in Cattedrale l’ordinazione episcopale di Mons. Giampio Devasini, Vicario Generale della nostra Diocesi di Casale, vescovo eletto per la Diocesi di Chiavari.

L’organizzazione della cerimonia risente delle limitazioni alle presenze per le esigenze sanitarie e per aumentare gli spazi si farà fronte anche con l’utilizzo dell’ampio nartece, per cui si prevede la presenza in cattedrale fino a circa 500 persone, con l’assegnazione dei posti riservati con appositi lasciapassare rilasciati dalla Curia per vescovi, sacerdoti e autorità delle due diocesi e ai fedeli che ne faranno richiesta.

Per prenotare un posto a sedere per la celebrazione, è necessario telefonare al numero 392.9388505 dal Lunedì al Venerdì (fino al 25 maggio) dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 18.

Sono previsti maxi schermi nella Cattedrale e all’esterno. Una postazione con 200 posti e maxischermo sarà nella vicina grande chiesa di San Domenico. La celebrazione sarà pure trasmessa da Telemorano in diretta Facebook e da Telepace per Chiavari.

Vescovo celebrante sarà il Vescovo di Casale Mons. Gianni Sacchi, e con lui saranno consacranti il Vescovo emerito di Casale Mons. Alceste Catella e l’Amministratore Apostolico di Chiavari Mons. Alberto Tanasini. È prevista la partecipazione di circa venticinque altri vescovi di Piemonte e Liguria.

L’ingresso a Chiavari di Mons. Giampio Devasini è già stato fissato alle 17 di domenica 20 giugno con il solenne insediamento e il pontificale in Cattedrale. Anche a Chiavari sono stati riservati i posti per la delegazione della Diocesi di Casale.

Di seguito la locandina dell’evento.

Locandina ordinazione Mons. Devasini