In preparazione alla Giornata missionaria mondiale che sarà celebrata domenica 18 ottobre, il Centro missionario diocesano organizza per sabato 17 ottobre 2015, presso la chiesa di Santo Stefano, la veglia di preghiera sul tema “Dalla parte dei poveri”. Nel corso della veglia, presieduta dal Vescovo monsignor Alceste Catella e dal direttore dell’Ufficio Missionario diocesano don Giuseppe Cesana, saranno proposte testimonianze e sarà distribuito materiale informativo “affinché tutta la comunità sia partecipe e vicina a tutte le persone che hanno sacrificato il loro tempo a chi è più sfortunato di noi e chi ha anche perso la vita”. Le offerte raccolte nelle iniziative organizzate in diocesi in occasione della Giornata missionaria mondiale saranno inviate a Roma per sostenere le attività dei missionari nel mondo. Il Centro missionario diocesano invita anche a sostenere le adozioni a distanza con i canali delle missioni diocesane. Presso l’Ufficio Missionario diocesano (piazza Nazari di Calabiana, 1 – Casale Monf.) è possibile prendere visione dei numerosi progetti di adozione a distanza in essere, attraverso il materiale presente e ricevere informazioni sulle iniziative che si sono intraprese.