La 53a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che si celebrerà il 17 aprile 2016, quarta domenica di Pasqua, ci invita a riflettere sul tema: «Ricco di misericordia..ricchi di Grazie», che ben si inscrive nel contesto dell’Anno Giubilare della Misericordia.
Anche la nostra Diocesi di Casale desidera celebrare questa Giornata non solo come una prassi prevista ma, principalmente come un avvenimento che dovrebbe ogni volta far suscitare una reale preghiera al Signore per mandare nuovi operai nella Sua messe.
È un occasione che questo Tempo di Pasqua ci offre. Un momento che vivremo domenica sera dalle ore 21 presso la Chiesa di Santo Stefano in Casale con una piccola Veglia. Pregare per le vocazioni è una missione che appartiene a tutti.
Già da ora facciamo presente l’iniziativa interdiocesana diretta ai giovani (dai 18 ai 35 anni) che si terrà nel weekend del 7/8 maggio presso il Seminario Interdiocesano di Maria Vergine del Cenacolo (Fraz. Valmadonna, Alessandria), denominata: “Che Incontro!” – un weekend vocazionale.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il volantino. Chi fosse interessato può contattare l’Ufficio di Pastorale Giovanile allo 0142453706, o don Gabriele Paganini al 3457999601.