Festa Seminario_web-01

Siamo ormai prossimi ai festeggiamenti in occasione della Festa Patronale del Seminario Interdiocesano di Betania di Valmadonna. Dedicato a Maria Santissima, Vergine del Cenacolo, memoria che cade quest’anno il 13 Maggio, ad esso afferiscono i seminaristi delle Diocesi di Acqui, Alessandria, Asti, Casale Monferrato, Tortona. La Comunità è costituita da 17 ragazzi di cui cinque alla fine del percorso formativo, ormai prossimi ad essere ordinati preti, e sei al primo anno di Teologia. Il cammino dura sei anni: due di Filosofia, tre di Teologia e l’ultimo pastorale. Da quest’anno vengono proposti Weekend vocazionali, rivolti ai giovani dai 18 anni in su, come occasione per approfondire il senso della propria vita e scoprire la bellezza di servire Gesù nella Chiesa.

Venerdì 13 Maggio alle ore 16 converranno a Betania i ragazzi delle parrocchie accompagnati da sacerdoti, catechisti e animatori, i Serra Club delle cinque Diocesi con i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al Concorso proposto quest’anno: ci saranno la premiazione e gli stand gioco a tema.

L’inaugurazione della mostra riguardante il Beato Rolando Rivi, seminarista martire, precederà la Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Casale Alceste Catella, alle 18,30. A seguire, cena preparata dalla Pro Loco di Casalcermelli e chiusura con la processione aux flambeaux, in onore di Maria Santissima.

Sponsor della giornata Artigiana Metal di Valle Maurizio, Restiani, Guazzotti srl, AutoServizi,  O.V.M.A. di Barbarossa Nicola e C., Autoofficina Riparazioni F.B., SISEA Srl , Auletta Andrea