Si rinnova come ogni anno con una serie di appuntamenti, un po’ in tutte le parrocchie, la festa delle apparizioni della Madonna di Lourdes l’11 febbraio 1858 e che coincide con la Giornata Internazionale del Malato.

Parrocchia dell’Addolorata

Quest’anno per l’inagibilità della Chiesa di San Filippo, le celebrazioni avranno luogo presso la Chiesa dell’Addolorata, dove si celebra solennemente la festa dell’ Apparizione della Madonna di Lourdes martedì 11 febbraio con le Sante Messe alle ore 10,00 – 17,30 presieduta da Mon. Vescovo Gianni Sacchi

Mons.Gianni Sacchi

Domenica 16 febbraio poi ci sarà la Celebrazione Eucaristica delle ore 15,00 che vedrà la presenza di tutti i malati e aderenti all’OFTAL in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato con tutte le Associazioni di Volontariato impegnate nella Pastorale della Salute.

La Festa sarà preceduta da tre giorni di preparazione, sabato 8 febbraio, con la Santa Messa alle ore 18,00, domenica 9 febbraio con la Santa Messa delle ore 10,00 e lunedì 10 febbraio alle ore 18,00, sempre preceduta (mezz’ora prima) dalla recita del Santo Rosario e dalle Litanie Lauretane.

Grotta di Lourdes – famiglia Ganora

Martedì 11 febbraio alla Grotta di Lourdes (Ganora) ci sarà la Santa Messa alle ore 15,00. Sarà anche grande festa all’Istituto Mazzone, la cui opera è intitolata alla Madonna di Lourdes e a cui partecipano come sempre ex allieve ed amici dell’Istituto. Martedì 11 febbraio, alle ore 11,00 il Vescovo Mons. Gianni Sacchi presiederà l’Eucaristia nella cappella dell’Istituto.

Sempre martedì 11 febbraio alle ore 15,30 è prevista l’Adorazione , con il canto dei Vespri che si concluderà con la solenne Benedizione Eucaristica, presieduta dal parroco Can. Eugenio Portalupi.

Ospedale Santo Spirito

Domenica 9 febbraio alle ore 15,30 in Ospedale, il Vescovo Mons. Gianni Sacchi presiede l’Eucaristia in prossimità della 28° Giornata Mondiale del Malato.