L’11 febbraio la Chiesa celebra la memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes. Nella nostra diocesi di Casale Monferrato, particolare rilievo avranno le celebrazioni che si svolgeranno nella Chiesa di Sant’Antonio in Casale (via Leardi, 10), con i seguenti orari.

Triduo di preparazione

Lunedì 8, Martedì 9 e Mercoledì 10 febbraio: alle ore 17.30, S. Messa celebrata dal can. Eugenio Portalupi

Giovedì 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes

Ore 10: S. Messa presieduta dal Vicario Generale, can. Giampio Devasini

Ore 17.30: S. Messa solenne presieduta da Mons. Vescovo

L’11 febbraio la Chiesa celebra anche la Giornata Mondiale del Malato. Non potendo quest’anno svolgersi la celebrazione eucaristica in ospedale per l’emergenza sanitaria, la celebrazione diocesana sarà Domenica 14 febbraio alle ore 18.00 in Chiesa Cattedrale, presieduta da Mons. Vescovo, con la partecipazione dell’OFTAL Diocesana.