Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre si svolgerà a Firenze il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Saranno presenti la quasi totalità dei Vescovi italiani, sacerdoti, religiose e religiosi, laici, per un totale di oltre duemila delegati delle Diocesi e delle altre realtà ecclesiali italiane. Martedì 10 novembre il Santo Padre Francesco farà dono ai convegnisti della sua presenza e della sua parola.
Per la Diocesi di Casale Monferrato parteciperanno come delegati al Convegno di Firenze il Vescovo S. E. mons. Alceste Catella, il Pro Vicario Generale don Giampio Devasini, Alberto Baviera, Angelo Di Guardia, Alice Ferraris e Martina Ferraris.
Informazioni e aggiornamenti relativi al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale sul sito www.firenze2015.it.