popolokowalskaSi terrà domenica 5 giugno, a Casale Popolo, una giornata di conoscenza e preparazione per la settantina di giovani della nostra diocesi che, in luglio, parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia.
Alle 11.30, nella chiesa di San Giovanni Battista, monsignor Edward Nowak, già Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi, presiederà la Santa messa nel corso della quale saranno accolte le reliquie di Santa Faustina Kowalska, protettrice della Gmg di Cracovia.
A seguire, nell’oratorio “Pier Giorgio Frassati”, avrà luogo il pranzo polacco. Poi momento di ritrovo e presentazione/conoscenza con il saluto di un rappresentante dell’Ambasciata Polacca in Italia e presentazione del gemellaggio e della settimana in Polonia, con indicazioni di carattere pratico (kit del pellegrino). Saranno resi noti, inoltre, i laboratori che si svolgeranno nella settimana (Auschwitz, Cracovia, Santuario di Giovanni Paolo II). Per maggiori informazioni clicca qui.
Già fissato l’appuntamento successivo che si terrà a Torino, con la Festa interdiocesana dei partenti per la Gmg di Cracovia 2016. Il titolo del pomeriggio – che sarà ospitato presso l’Area Vitali del Parco Dora – sarà “Oltre la meta”. Parteciperanno i giovani delle diocesi di Torino, Alessandria, Asti, Casale Monferrato e Pinerolo.