marini-bottaContinua il cammino di preparazione dei giovani alla Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Cracovia dal 25 al 31 luglio prossimi. Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e il Centro diocesano vocazionale – guidati entrambi da don Gabriele Paganini – promuove due importanti incontri.
Il primo è in programma sabato 12 marzo, alle 21, presso l’oratorio “Beato Pier Giorgio Frassati” di Casale Popolo. Si tratta di una serata di ascolto ed immagini a cui parteciperà Mons. Piero Marini, Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali e già Maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie con Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI. L’incontro sarà aperto con il balletto dei giovani a cui seguirà la proiezione di un filmato sulla storia delle Gmg. Verranno anche letti alcuni brani del messaggio di Papa Francesco per la Gmg 2016.
Martedì 15 marzo, invece, a partire dalle 21 sarà la chiesa di Santo Stefano ad ospitare il tradizionale appuntamento quaresimale per i giovani della Diocesi. A guidare la “Preghiera Giovane”, dedicata al tema “Beati i misericordiosi”, sarà padre Maurizio Botta, vicario parrocchiale di Santa Maria in Vallicella a Roma.