Mons. Gianni Sacchi

Il 3 maggio Sante Messe sospese in città e pellegrinaggio con la presenza delle istituzioni. Una notizia sicuramente nuova e particolarmente significativa per la nostra Diocesi è quella legata al desiderio, espresso da Mons. Gianni Sacchi, di introdurre alla prima domenica di maggio (che quest’anno cadrà domenica 3 maggio) la ricorrenza di una Santa Messa da celebrare al Santuario della Madonna di Crea alla presenza di tutte le parrocchie casalesi; e in altre date i paesi delle diverse Unità Pastorali.

Madonna di Crea

Sempre legata alla valorizzazione del Santuario della Madonna di Crea – che quest’anno festeggia i 200 anni di riapertura dopo la soppressione napoleonica – l’idea di portare al Santuario la celebrazione delle Cresime di tutte le parrocchie. ” Qualche parrocchia l’ha già fatto lo scorso anno e l’iniziativa è piaciuta moltissimo alle famiglie e ai ragazzi. Potrebbe diventare una tradizione.