I vescovi di Piemonte Valle d’Aosta hanno stabilito che, per le loro diocesi, l’uso della terza edizione del messale Romano entri in vigore la prima domenica di avvento il 29 novembre 2020.
La commissione liturgica regionale, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Gianni Sacchi, sta predisponendo una monizione e alcune indicazioni, con cui accogliere il nuovo messale nelle diverse comunità prima della celebrazione dell’eucaristia, proprio in occasione dell’inizio del nuovo anno liturgico. La stessa commissione ha organizzato un convegno regionale di presentazione della nuova edizione del
Messale, che si svolgerà al Centro Convegni del Santo Volto a Torino nella mattinata di sabato 3 ottobre con interventi di Mons. Gianni Sacchi, don Paolo Tomatis, Anna Morena Baldacci, don Carlo Franco e don Silvano Sirboni.

La partecipazione è limitata a 230 posti, con iscrizione obbligatoria sul sito www.diocesi.torino.it, ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Diocesi di Torino”.