Si ripete anche quest’anno la rassegna “Mo(vi)menti d’arte – Dal Museo alla città” che, per la sua quarta edizione, si rinnova proponendo due visite guidate tematiche itineranti, finalizzate a valorizzare il patrimonio museale e i beni diocesani.
L’iniziativa, promossa dal Museo Civico di Casale Monferrato e dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Casale Monferrato, prenderà il via giovedì 4 agosto, alle 21, con una serata dedicata a “Luigi Canina e il Duomo di Casale”. La visita sarà curata di Alessandra Montanera, conservatore del Museo Civico.
Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 1° settembre, alle 21, per il percorso “Costantino Sereno per il Duomo di Casale” curato da Alessandra Montanera, conservatore del Museo Civico, Raffaella Rolfo, responsabile Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Casale Monferrato, e Manuela Meni, archivista della Diocesi di Casale Monferrato.

Clicca qui per leggere la locandina e alcune note esplicative.