Sabato 19 ottobre alle ore 10,30 nel Salone dell’Immacolata all’ingresso del seminario di piazza Calabiana, dove ha sede il nostro settimanale “La Vita Casalese” ha avuto luogo
l’incontro annuale del nostro Vescovo Mons. Gianni Sacchi con i giornalisti, corrispondenti e operatori della stampa diocesana.
Sono intervenuti: Chiara Genisio , Vice Presidente Nazionale ,Vicaria della Federazione Italiana Settimanali Cattolici.
Pietro Policante, Presidente della Federazione Italiana Piccoli Editori Giornali. Hanno fatto il punto sull’editoria cartacea e digitale in campo italiano e sui dati piemontesi.
Franco Garelli, Professore ordinario di sociologia dei processi culturali e di sociologia delle religioni all’Università di Torino,ha illustrato la situazione sociale e religiosa in Italia, oggetto dei suoi ampi studi e di cui dà relazione nei più importanti Convegni Nazionali
Il nostro Direttore del giornale “La Vita Casalese” , Don Paolo Busto, ha poi presentato il Diploma di Benemerito della Stampa Diocesana , assegnandolo al prezioso corrispondente dalla Valcerrina Pier Carlo Cavallo.
Pier Paolo Cavallo ha ricevuto il Diploma di Benemerito della Stampa Diocesana da Fiorenzo Pivetta Presidente del consiglio comunale di Casale Monferrato
Pier Paolo Cavallo con Mons.Vescovo Gianni Sacchi, Don Paolo Busto, La mamma e il fratello.