Ricominciano le attività pastorali, dopo la pausa estiva, e ci si ritrova a progettare insieme il cammino del prossimo anno pastorale: sabato 5 ottobre alle ore 19,00 in Curia, sala Cavalla, sono invitati i parroci con i propri catechisti.
Quest’anno guidati da Don Marco Pivetta, abbiamo pensato con Mons.Vescovo di proporre un incontro fra parroci e catechisti prima di ricevere il tradizionale mandato, che si svolgerà alle ore 21,00 in aula Sinodale (sempre in Curia, al primo piano).
Avremo l’occasione di dialogare e confrontarci riguardo i passi da compiere, per realizzare un annuncio più attuale, più prossimo, più vicino alle famiglie e ai giovani di oggi, in continuità con il lavoro di questi anni. E dopo un buffet, prepareremo i cuori per la celebrazione.
Ci auguriamo che siano presenti tutte le realtà territoriali e che dai lavori dell’Assemblea Diocesana si possano trarre spunti stimolanti per discernere insieme la rotta da prendere, perchè sia davvero condivisa. Ognuno porta un contributo prezioso dato dalla propria esperienza, perciò attendiamo di ascoltarci per poter decidere insieme.
I riferimenti dell’Ufficio Catechistico, se qualcuno volesse mettersi in contatto con noi, sono: cell. 339-8034854 – mail : ucdcasale@gmail.com