«In occasione dell’ingresso di mons. Gianni Sacchi, tutti i presbiteri della Diocesi di Casale Monferrato sono invitati a sospendere la celebrazione delle Messe vespertine della domenica onde poter essere presenti, con i fedeli affidati alle loro cure pastorali, alla celebrazione di inizio del ministero episcopale del Vescovo Gianni. Con lui e per lui pregheremo il Signore affinché aiuti il nostro nuovo Pastore a curare tutto ciò che mantiene la coesione del gregge, a custodirlo dai pericoli, a prendersi a cuore la speranza vegliando per il suo popolo, ad avere sogni positivi per portare avanti la profezia. Arrivederci dunque a domenica 29 ottobre, ore 15, Piazza Mazzini, Casale». È quanto scrive, in una nota, il Vicario Generale della Diocesi, don Giampio Devasini.