La Diocesi di Casale festeggia il 18 aprile 2024 il suo 550º anniversario della sua istituzione. Il vescovo mons. Gianni Sacchi per sottolineare l’importante ricorrenza ha deciso di dedicarle un intero anno di celebrazioni, incontri, eventi: dalla festa di Sant’Evasio nel 2023 alla festa del Patrono il 12 novembre 2024.
In questo contesto, sabato 20 aprile alle ore 21 nella chiesa di San Domenico verrà proposto un concerto di notevole spessore artistico che vedrà protagonisti il Casale Coro diretto da Giulio Castagnoli, con il Coro di Berna “Singkreis Bethlehem & Thun”, diretto da Lucius Weber, e l’orchestra Berner Musikkollegium, diretta da Hervé Grélatt.
In programma la “Sinfonia n. 5” di Ludwig van Beethoven e la “Messa solenne in Sol maggiore” di Luigi Cherubini.
Il concerto è a ingresso libero.