Compiere un “pellegrinaggio spirituale” accompagnati dalle parole di monsignor Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e noto biblista di origini villanovesi. È questo l’obiettivo della conferenza “La Terra Santa: sui passi di Gesù” che si terrà domani, giovedì 12 marzo 2015, alle 21, presso la sala Cavalla del Seminario diocesano di Casale Monferrato. Inserito nel programma di “Cantiere speranza”, il ciclo di incontri di carattere artistico-culturale promossi dai servizi diocesani per la pastorale scolastica e della cultura, l’appuntamento di domani sera aiuterà i presenti a riscoprire il valore del pellegrinaggio in Terra Santa, regione che meno di un anno fa ha visto pellegrino anche Papa Francesco. Ad affiancare la serata, nella Biblioteca del Seminario saranno esposti testi antichi sulla Terra Santa, tra cui un manoscritto del XV secolo, selezionati dal direttore don Alessandro Giganti.