Mons. Gianni Sacchi – Mons.Luciano Pacomio – Don Mario Fornario – Diacono Giuseppe Camagna

Villanova – E’ iniziata, domenica 12 gennaio, la visita pastorale presso l’Unità Pastorale “Giovanni Paolo II” che comprende Villanova, Balzola, Morano, Casale Popolo e Terranova, con una Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Emiliano di Villanova; presieduta da Mons. Gianni Sacchi, la funzione è stata concelebrata con i parroci collaboratori delle parrocchie : Don Mario Fornario, Don Taddeo Rapala, Don Sandro Luparia e il Vescovo Emerito di Mondovì Mons. Luciano Pacomio.

In una Chiesa gremita, di fronte alle autorità civili e religiose dei quattro comuni dell’Unità Pastorale. La visita a Villanova è proseguita nei giorni di lunedì, in cui Mons.Gianni Sacchi ha visitato gli ospiti della casa di riposo Alzona .

Martedì , il Vescovo si è recato nelle tre scuole del paese monferrino, accolto dal Sindaco Fabrizio Bremide , dal Consiglio Comunale. Dalla Materna alle Medie. I bambini e i ragazzi hanno accolto Mons.Vescovo Gianni Sacchi con canti e grande festa; gli hanno donato alcuni cartelloni realizzati appositamente, di cui uno con la storia del Duomo di Casale.