Giovedì 1 ottobre, alle ore 21.00, prenderà il via il nuovo ciclo di incontri di Lectio Divina, organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale della Cultura, con un cambio di sede rispetto agli scorsi anni: non più in Sala Cavalla, ma presso la Chiesa di S. Antonio abate. Il tema delle Lectio di quest’anno è “Parole dure e domande sconcertanti di Gesù di Nazareth”.

Relatore della serata sarà il prof. don Franco Manzi, teologo e biblista, sul tema: “I pubblicani e le prostitute vi passano avanti  nel regno di Dio” (Mt 21, 31) e le parabole dei due debitori” (cfr Lc 7, 40-43), del banchetto del figlio (Mt 22,2- 14) e dei lavoratori presi a giornata (Mt 20,1-16).

Lo STEP (Studio Teologico Eusebiano Pastorale), servizio di formazione per laici dell’arcidiocesi di Vercelli, d’intesa con la diocesi di Casale Monferrato, propone la diretta streaming dei cinque incontri, a cominciare da quello di domani sera, 1º ottobre, alle ore 21. Tutti gli incontri si terranno nella chiesa di S. Antonio (in Via Leardi, a Casale Monferrato).