Sarà guidata da don Claudio Doglio, biblista e docente di Sacra Scrittura alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, la giornata sacerdotale che si svolgerà mercoledì 18 marzo 2015 a Casale Monferrato. L’appuntamento prenderà il via alle 9.30 nella sala Cavalla del Seminario Diocesano con il canto delle lodi mattutine. Don Doglio, che dal 2002 è condirettore e redattore della rivista “Parole di Vita”, tratterà il tema “Misericordia: concetto fondamentale del Vangelo e chiave della vita cristiana, alla luce del magistero di papa Francesco”. Seguiranno il dibattito ed alcune comunicazioni pastorali. Alle 11.30, nella chiesa di san Filippo sarà celebrata la messa al termine della quale tutti i sacerdoti sono inviatati al pranzo comunitario nei locali della Comunità “S. Pio da Pietrelcina” in via della Biblioteca.