La chiesa di Santo Stefano a Casale Monferrato ospiterà domenica 3 gennaio 2016, alle 17, il concerto natalizio “Misericordias Domini cantabo”. Sarà la Cappella Musicale della Cattedrale, diretta dalla prof.ssa Anna Maria Figazzolo, ad allietare i presenti con un programma che, nella sua prima parte, sarà dedicato al Giubileo della Misericordia. Nella seconda parte del concerto saranno invece eseguiti canti natalizi della tradizione (da Verdi a Bizet, da Bettinelli a Parisi, …). Parteciperà il quintetto di ottoni di Vercelli, all’organo Matteo Camagna.
Al termine del concerto, organizzato dai servizi diocesani per la pastorale della cultura e scolastica nell’ambito di “Cantiere Speranza” con il sostegno del Comune di Casale Monferrato e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sarà possibile visitare la mostra “Il Volto della misericordia”, allestita presso il Seminario Vescovile, guidati da don Samuele Battistella.