Con l’inizio del nuovo anno, in data 1 gennaio 2021, il Vescovo di Casale Mons. Gianni Sacchi ha decretato le seguenti nomine per incarichi e per il rinnovo di alcuni organismi diocesani.

  • Delegato Vescovile Clero
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 il can. Sandro Luparia è stato nominato Responsabile del Servizio per la Formazione permanente e la Fraternità dei Presbiteri – Delegato vescovile, in sostituzione del can. Angelo Francia.

  • Economato diocesano
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 il cav. rag. Erminio Romussi è stato nominato Economo della Diocesi di Casale Monferrato. In medesima data sono stati nominati collaboratori dell’Ufficio Amministrativo diocesano il cav. dott. Mario Olivero e la rag. Maria Luisa Casalone.
  • Consiglio degli Affari Economici diocesano
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 è stato costituito Consiglio per gli Affari Economici della Diocesi di Casale Monferrato con durata quinquennale. Ne fanno parte: S. E. Mons. Gianni Sacchi, Presidente; can. dott. Giampio Luigi Devasini, Vicario Generale; dott. Giacomo Alberghina; ing. Paolo Demagistris; sac. Igor Peruch; rag. cav. Erminio Romussi; avv. Tiziana Rota; luogotenente c. s. G.d.F. dott. Vincenzo Ruiu.

  • Istituto Diocesano Sostentamento del Clero
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 sono stati rinnovati gli organismi dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Casale Monferrato (AL), per il prossimo quinquennio.
    Consiglio di Amministrazione: dott.ssa Carla Rondano Presidente e legale rappresentante; can. Sandro Luparia Vice Presidente; Consiglieri: perito agr. Fabio Mortarino; avv. Roberto Nosenzo; geom. Gianni Ottone.
    Collegio dei Revisori dei Conti: Presidente dott.ssa Francesca Ricci; Revisori: dott. Pietro Carlo Caprioglio e Rag. Cav. Erminio Romussi.

  • Rettore di Pozzo Sant’Evasio
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 il sac. Francesco Belloli è stato nominato Rettore della “Chiesa di Pozzo Sant’Evasio” in Casale Monferrato, in sostituzione del can. mons. Pier Paolo Busto.

  • Cappellano Cimitero
    Con decreto vescovile in data 1 gennaio 2021 il sac. Francesco Belloli è stato nominato Cappellano del Cimitero Cattolico Urbano di Casale Monferrato, in sostituzione del can. Giuseppe Cesana.