Nei giorni in cui a Roma il Sinodo dei Vescovi si interroga su “la vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, i servizi per la Pastorale della Cultura e Scolastica della Diocesi di Casale Monferrato propongono, nell’ambito di “Cantiere Speranza”, un’interessante occasione di riflessione e aggiornamento. Mercoledì 14 ottobre 2015, alle 21, la Biblioteca del Seminario di Casale Monferrato ospiterà l’incontro “Padri e figli: un rapporto che cambia” con la partecipazione di don Antonio Sciortino, direttore responsabile del settimanale “Famiglia Cristiana”. Si parlerà della figura del padre e delle nuove relazioni che si instaurano tra padri e figli. Il servizio diocesano per la pastorale scolastica informa che in occasione della conferenza tenuta da don Antonio Sciortino sarà rilasciato a tutti gli studenti del triennio finale dei vari istituti di scuola secondaria di secondo grado presenti alla serata, un attestato di partecipazione che potrà essere usato dai dirigenti scolastici e dai collegi docenti per l’assegnazione di crediti formativi.