La comunità del Valentino, a Casale, si prepara alla solennità di Maria Ausiliatrice, venerdì 24 maggio: la bellissima statua custodita nella basilica del Sacro Cuore di Gesù sarà portata in processione per le strade del quartiere, accolta come sempre da un popolo numeroso di fedeli. Quest’anno la tradizionale manifestazione, molto attesa e partecipata, potrà contare sulla presenza del vescovo mons. Gianni Sacchi, al quale sarà affidata anche la benedizione conclusiva all’interno della chiesa.
Nella giornata di venerdì le celebrazioni eucaristiche saranno alle 7,30, alle 10,30 e alle 18; i vespri solenni saranno recitati alle 20,30 e alle 21 comincerà la processione, accompagnata come sempre dalla banda La Filarmonica di Occimiano e guidata dalla recita del Rosario animato dalla comunità del Valentino. Previsto anche un concerto della banda nel cortile della parrocchia a conclusione della serata di preghiera.
Lunedì prossimo riprenderà il Rosario recitato alle 21 in Basilica con la conclusione del mese di maggio venerdì 31 nella piazzetta Maria Ausiliatrice in via Bligny.