Ricorre nei prossimi giorni il 20° anniversario della consacrazione episcopale di Mons. Germano Zaccheo, avvenuta il 16 settembre 1995 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Novara.
Mons. Zaccheo ricevette l’ordinazione episcopale per l’imposizione delle mani di Mons. Renato Corti, il vescovo di Novara di cui Mons. Zaccheo fu Vicario Generale; con-consacranti furono Mons. Carlo Cavalla, predecessore di Mons. Zaccheo sulla cattedra di Sant’Evasio, e Mons. Aldo Del Monte, vescovo emerito di Novara.
Mons. Zaccheo, trentaseiesimo vescovo di Casale Monferrato, iniziò il suo ministero episcopale nella Diocesi casalese il 24 settembre 1995. Morì prematuramente, il 20 novembre 2007, nel corso di un pellegrinaggio a Fatima.
Mercoledì 16 settembre 2015, nel ventennale dell’ordinazione episcopale di Mons. Zaccheo, sarà celebrata una santa messa in suo suffragio alle 17.30 nella Cattedrale di Sant’Evasio a Casale Monferrato. Presiederà mons. Antonio Gennaro, Vicario Generale della Diocesi. Alle 17, recita del Rosario.