Domenica 20 dicembre, quarta ed ultima domenica di Avvento, si terrà un ritiro per gli adulti in preparazione al Natale in Chiesa Cattedrale a partire dalle ore 15.30, guidati dall’esortazione di Papa Francesco “Non lasciatevi rubare la speranza”.

Alle ore 15,45, Mons. Vescovo saluterà e accoglierà i presenti, mentre alle ore 16.00, sarà il momento della lectio biblica tenuta da suor Katia Roncalli, cui seguirà un tempo personale di preghiera e adorazione silenziosa e riconciliazione. Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

Alle ore 18.00, il Vescovo celebrerà la S. Messa sempre nella Chiesa Cattedrale.

È l’ultima domenica di Avvento; la frenesia dei regali e degli acquisti non ci distolga dal nostro desiderio di immergerci sempre più nel Mistero del Natale, per accogliere tra noi l’Emmanuele, il Dio con noi.
Un invito a tutti i sacerdoti, agli adulti e ai giovani delle nostre Comunità per vivere un pomeriggio di attesa, ascolto e preghiera.