Si svolgerà sabato 13 maggio, presso l’Istituto Sacro Cuore di Casale Monferrato, la tradizionale Giornata di incontro di Mons. Vescovo e della Chiesa casalese con il mondo del lavoro. La mattinata, che prenderà il via alle 9, è organizzata dai Servizi diocesani per la Pastorale scolastica e per la Pastorale Sociale e Lavoro.
«L’incontro – spiegano i promotori – si colloca nella prospettiva della Settimana Sociale che si terrà a Cagliari nel prossimo ottobre e in vista del Sinodo su “i giovani, la fede e il discernimento vocazionale” nel 2018». «I molti riferimenti di Papa Francesco nei sui discorsi e documenti – proseguono – richiamano la nostra attenzione ai giovani, ci sollecitano in quanto adulti a prenderci cura con doverosa dedizione del mondo giovanile, del suo oggi e del suo futuro, nel nostro essere compagni del loro cammino di crescita e di formazione anche al lavoro».
Dalle 9.30 si svolgeranno i laboratori, in gruppi di confronto, sui temi: la vocazione e la dignità personale, la formazione al lavoro, le competenze e capacità, opportunità, spazi e offerta di lavoro, il bene comune e lo sviluppo integrale di tutti. Alle 10.30, il Vescovo di Casale Monferrato, mons. Alceste Catella, presiederà la Celebrazione eucaristia a cui seguirà l’inaugurazione dei nuovi locali del CIOFS.