In occasione della prossima solennità di Sant’Evasio, vescovo e martire, patrono della Città e della Diocesi di Casale Monferrato, giovedì 12 novembre, la Santa Messa pontificale delle ore 18.00 sarà trasmessa in diretta streaming dalla Chiesa Cattedrale. Il servizio è reso possibile grazie alla collaborazione con Monferrato Web TV, che seguirà la celebrazione sulla propria pagina Facebook.

Alle ore 17.40, il Sindaco e le autorità saranno accolti in Cattedrale. Alle ore 17,45, nella Cappella del Santo, avrà luogo l’offerta del cero votivo al patrono Sant’Evasio e la preghiera di affidamento della città di Casale Monferrato, un’innovazione introdotta quest’anno, proprio per intercedere una protezione speciale in questo periodo di emergenza sanitaria.

Alle ore 18.00, avrà inizio il Solenne Pontificale presieduto dal Vescovo di Casale Monferrato, S. E. R. Mons. Gianni Sacchi.

Per seguire la celebrazione in diretta, il 12 novembre, dalle ore 17.45 ci si può collegare sulla pagina Facebook di Monferrato Web TV all’indirizzo https://www.facebook.com/monferratowebtv/videos/2804502872985606/

Il video sarà, in seguito, disponibile anche sul canale YouTube di Monferrato Web TV.