Ha avuto inizio, giovedì 5 settembre, il Convegno Diocesano nella sua nuova forma: non più in tre giorni , ma in diversi appuntamenti.
Il primo si è tenuto per i sacerdoti radunati attorno al Pastore Mons.Vescovo Gianni Sacchi.
La relatrice Suor Katia Roncalli
della congregazione “Suore Francescane Alcantarine”
ha ampliato il discorso sul “discernimento” iniziato lo scorso anno,
nel pieno della sua attuazione, per la Chiesa Casalese, che guarda al futuro della propria Diocesi.
Seguiranno a questo primo incontro presbiterale
due incontri: il 25 e 26 settembre con i laici di buona volontà.
Suor Katia Roncalli amplierà e aiuterà a comprendere meglio attraverso le sue riflessioni, cosa fare per attuare una vera Chiesa in uscita. A conclusione si avranno ancora due date : il 15 e 16 ottobre
dove il nostro Vescovo Mons. Gianni Sacchi concentrerà il suo discorso conclusivo. Il nuovo anno Pastorale 2019-2020 coinciderà anche con la visita del Vescovo nelle diverse Unità Pastorali.