Carissimi,

il nostro calendario diocesano ci presenta il momento importante della tre giorni – 5/6/7 giugno – di formazione presso il Santuario di Crea.

Sono tradizionalmente tre mattinate in cui affrontiamo tematiche importanti che riguardano la vita della nostra Diocesi.

Quest’anno, dopo la visita alle 12 Unità Pastorali, ho deciso di riprendere proprio il discorso sulle Unità alla luce di quanto mi hanno suggerito questi incontri. Pertanto ho pensato di articolare le tre mattinate con questa tematica secondo il programma qui di seguito presentato.

Sono sicuro che non mancherete a questa tre giorni in cui, passo dopo passo, cercheremo di entrare sempre più in una nuova visione pastorale che riguarda il cammino ecclesiale della nostra Diocesi nei prossimi anni.

Conto molto sulla vostra presenza a questi incontri e alla Messa conclusiva davanti alla nostra venerata Madre e Regina di Crea.

In attesa di incontrarci vi saluto fraternamente.

+ Gianni Sacchi

Convegno annuale dei Presbiteri, diaconi e Assistenti Pastorali

Chiesa in uscita e Unità Pastorali

Tre giorni di FORMAZIONE

presso il Santuario di CREA

5 – 6 – 7 GIUGNO 2018

Martedì 5 giugno

ore 9,30 in Basilica recita dell’ora media

ore 10,00 Relazione di don Duilio Albarello teologo della Diocesi di Mondovì: “La Chiesa in uscita alla luce di Evangelii Gaudium” Interventi ore 12,00 Recita dell’Angelus

Mercoledì 6 giugno

ore 9,30 in Basilica recita dell’ora media

ore 10,00 Relazione di don Stefano Borghi direttore Ufficio Catechistico della Diocesi di Reggio Emilia: “La Chiesa in uscita nelle Unità Pastorali – Una nuova visione di Chiesa  e di evangelizzazione sul territorio” Interventi  ore 12,00 Recita dell’Angelus.

Giovedì 7 giugno

ore 10,00 Intervento del Vescovo Gianni

ore 11,00 Solenne

Concelebrazione Eucaristica ricordando e festeggiando tutti gli anniversari di ordinazione.

Presiede il Vescovo emerito Mons Alceste Catella che ricorda il 10° anniversario di ordinazione episcopale

(29 giugno 2008)

Un ricordo e una preghiera per i confratelli deceduti nell’ultimo anno:

* diacono Leonino Boscolo

* Can. Pierino Calò

* Mons. Giancarlo Casalone

* Padre Franco Naldi o.f.m.

* Don Carlo Sardo s.d.b.

Portare camice e stola bianca

ore 12,30 Pranzo al Ristorante del Santuario

10 anni di consacrazione episcopale

S.E. Mons Alceste Catella

75° ordinazione sacerdotale

S.E. Mons. Aldo Mongiano

72° Can. Franco Deambrogio

50° Can. Mario Fornaro

Can. Angelo Francia

45° Don Sergio Accornero sdb

35° Don Giuseppe Rambaldi

30° Mons. Michal Balaz

Diacono Paolo Ghiazza

25° Don Mario Margara

20° Don Elio Barbuio

15° Can. Giorgio Bertola

Don Carlo Pavin

Don Franco Zuccarelli

Diacono Enrico Guandalini

1° Don Francesco Garis

Diacono Giacomino Tanchis

Ogni giorno è possibile pranzare presso

il Ristorante del Santuario di Crea.

Chi desidera avvalersi di questa possibilità è pregato di prenotarsi direttamente presso il ristorante 0142 94 01