Cordoglio in Diocesi di Casale per l’improvvisa morte del cappuccino padre Tommaso Bertozzi: è stato stroncato da un malore al Colle dell’Agnello, al confine fra il Cuneese e la Francia. Aveva 72 anni e per un decennio, fino allo scorso novembre, era stato un valido collaboratore al santuario di Crea. Il funerale sarà celebrato mercoledì 28 giugno alle 15,30 a Casale, nella chiesa di Porta Milano. Martedì 27, alle 20,30, sarà recitato il Rosario nella stessa chiesa.

Ricorda con affetto parre Tommaso il rettore del santuario di Crea, mons. Francesco Mancinelli: “Ci siamo sentiti al telefono giovedì 22 giugno a mezzogiorno: era felicissimo perché aveva saputo di essere stato destinato al convento di Padova, dove era vissuto padre Leopoldo Mandic. In serata mi è arrivata la telefonata del provinciale con l’annuncio del decesso”.

Padre Bertozzi attualmente viveva nel convento di Fossano.  Il 22 giugno, era salito in auto al Colle dell’Agnello con un confratello. I religiosi avevano si erano fermati subito dopo aver attraversato il confine, per una passeggiata. Dopo poche decine di metri padre Tommaso si è improvvisamente accasciato, stroncato da un malore.

Padre Tommaso era stato per molti anni a Casale: era stato  parroco di Porta Milano e   aveva operato a lungo pastoralmente a Santa Maria del Tempio. Quando i frati avevano lasciato la città, era stato trasferito ad Alessandria, mantenendo però la collaborazione con il santuario di Crea. Aveva lasciato la Diocesi quando i frati avevano chiuso anche il convento di Alessandria.