Mercoledì 20 marzo, alle 21 in Cattedrale, il Vescovo presiederà la celebrazione comunitaria della penitenza con le confessioni.
Sono state inoltre fissate tutte le celebrazioni del tempo pasquale con la partecipazione di mons. Gianni Sacchi.
Messa Crismale. La celebrazione con i sacerdoti della Diocesi sarà in Cattedrale il 27 marzo, Mercoledì santo, alle 21. Durante l’Eucarestia saranno consacrati gli olii che verranno utilizzati nell’anno per i Sacramenti e le celebrazioni liturgiche. E’ un momento importante, al quale sono invitati non solo i sacerdoti, ma tutti i fedeli.
Triduo pasquale e Via Crucis. In Cattedrale, con il Vescovo, saranno celebrate anche le funzioni del Triduo pasquale per la città di Casale, con i parroci delle cinque parrocchie del centro storico: Sant’Evasio, Addolorata, Santo Stefano, San Domenico e Sant’Ilario. Il Giovedì santo, 28 marzo, il Vescovo presiederà la celebrazione della Messa ella Cena del Signore alle 18. Al Venerdì santo, la Via Crucis cittadina sarà preceduta alle 18 dalla celebrazione della Passione e della morte del Signore. Dopo essere stata proposta, lo scorso anno, nella cornice del Mercato Pavia, la Via Crucis cittadina presieduta dal Vescovo torna nelle strade. I fedeli partiranno infatti dal Castello per raggiungere la Cattedrale. Il 30 marzo, Sabato santo, alle 21 solenne Veglia pasquale della Risurrezione del Signore.
Pontificale. A Pasqua, domenica 31, il Vescovo presiederà il solenne Pontificale alle 18, con la benedizione papale.