Diventa operativa la nuova mensa della Caritas diocesana a Casale. Inaugurazione e taglio del nastro alla presenza del vescovo mons. Gianni Sacchi sono in programma sabato 15 aprile alle 16,30 nella nuova struttura in strada Caduti nei Lager Nazisti 239, a fianco della stazione ferroviaria. Un’importante opera realizzata con il prezioso contributo dell’8 per mille della Conferenza Episcopale Italiana, della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria, della Buzzi Unicem e del Comune di Casale. “E’ un’ opera diocesana per le persone bisognose e sole, è un’opera per volontari e chiunque voglia affacciarsi al mondo del volontariato, è un segno che dice il desiderio di condividere tempo e amicizia con chi vive qualche forma di fragilità” spiegano il direttore don Marco Calvo e l’equipe di Caritas Diocesana. Il pomeriggio di sabato 15 aprile prevede uno sketch comico a cura degli amici della mensa, saluti delle autorità e l’inaugurazione con l’aperitivo. La nuova mensa va ad affiancarsi ai già presenti servizi della Caritas che prevedono fra l’altro la distribuzione di pacchi viveri a famiglie in difficoltà.