Il vescovo mons. Gianni Sacchi ha firmato il decreto, datato 29 giugno, solennità dei santi Pietro e Paolo, con il quale ha incardinato nella Diocesi di Casale don “Armand” Kofi Evame Amuaku. Nato  40 anni fa a Kuma Adame (Togo), ordinato sacerdote il 13 agosto 2011, attualmente è amministratore parrocchiale di Brusasco, Cavagnolo e Monteu da Po e moderatore dell’Unità pastorale Santa Fede. Don Armand era da sempre incardinato nella sua Diocesi di origine, Kpalimé, in Togo. Un anno fa,  aveva presentato la formale domanda al Vescovo per l’incardinazione a Casale. Si era così attivata la procedura prevista dal Codice di Diritto canonico, con la comunicazione al Vescovo di Kpalimé, mons. Benoit Alowonou. Ora l’iter si è concluso. Don Armand opera nella Diocesi di Casale dal 1 dicembre 2014 sulla base della Convenzione Cei per il Servizio pastorale in Italia di presbiteri diocesani provenienti da Diocesi estere.