Si apre a Lamezia Terme, in Calabria, il processo di beatificazione del vescovo mons. Vittorio Moietta, scomparso 60 anni fa e originario della Diocesi di Casale: era nato nel 1913 a Brusasco. L’annuncio è stato dato dal vescovo di Lamezia, mons. Serafino Parisi, che questa mattina, sabato 1 aprile, ha presieduto in cattedrale una solenne celebrazione a ricordo del 60° della scomparsa del suo predecessore. Ha detto il Vescovo: “Vi comunico di avere in animo, con i tempi e le modalità che la Chiesa rigorosamente prevede, di fare quanto necessario all’avvio di un’inchiesta diocesana sull’eroicità delle virtù di monsignor Moietta, perché se è volontà di Dio e non solo nostro pio desiderio, il suo nome possa assurgere un giorno all’onore degli altari”.