Il tempo di Avvento segna l’inizio del nuovo anno liturgico con un richiamo forte che ci viene dalla parola di Dio: attendere e convertirsi per vivere il Natale del Signore. Per questo motivo, l’inizio del tempo di Avvento sarà vissuto con alcune importanti celebrazioni diocesane.

Preghiera dei giovani

Venerdì 26 novembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in Casale (Via Leardi), i giovani della nostra diocesi vivranno un momento di preghiera, guidata dal Vescovo Gianni, accompagnati dalla figura di Giovanni il Battista, testimone per eccellenza di Gesù. “Voce di uno che grida nel deserto” è il tema della veglia organizzata dall’Equipe Diocesana di Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Veglia Diocesana di inizio Avvento

Altro importante momento di preghiera è la Solenne Veglia Diocesana di inizio Avvento, che si svolgerà alle ore 21.00 di sabato 27 novembre nella Chiesa Cattedrale di Casale, sempre guidata dal nostro Vescovo Mons. Gianni Sacchi. La recita dei salmi, i canti e la meditazione di Mons. Vescovo saranno occasione di entrare nel clima di attesa che caratterizza il tempo liturgico dell’Avvento.

Santa Messa celebrata da Mons. Vescovo

Come da ormai quattro anni, il nostro Vescovo Gianni presiederà domenica 28 novembre alle ore 18.00 la Santa Messa nella Prima di Avvento. Ogni domenica di Avvento la Santa Messa, Mons. Vescovo alle ore 18.00 nella Chiesa Cattadrale di Casale presiede la celebrazione eucaristica.