Cantiere Speranza, il progetto coltivato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Cultura, riprende il proprio cammino all’insegna della Parola di Dio, proseguendo il percorso “CRESCERE CON LA PAROLA“, ideato da S.E. Mons. Luciano Pacomio. L’itinerario di quest’anno si intitola “Persone Nuove per una Chiesa in Uscita”. Ad accompagnarci lungo i quattro appuntamenti previsti da ottobre a gennaio saranno alcuni noti biblisti italiani: Don Giovanni Perini, Don Matteo Crimella, Don Cludio Doglio e Don Franco Manzi. Insieme, questi ospiti ci auuteranno a riscoprire la vocazione sinodale della chiesa così come ce la rivelano gli Atti degli Apostoli e le Lettere di San Paolo.
Le conferenze, precedute da alcuni video introduttivi che hanno lo scopo di aiutare gruppi autonomi di lettura, meditazione e preghiera con la Parola di Dio, avranno luogo presso la chiesa di S. Antonio, in via Leardi a Casale alle ore 21:00.

Queste le date previste:
1 ottobre: “Dal Conflitto al Servizio” (At 6,1-7)
7 ottobre: Dalla diversità contrastante al dialogo” (At 11,1-36/Gal 2,11-14)
18 novembre: “Dalle tensioni insanabile al confronto decisionale sinodale” (At 15,1-15)
22 gennaio 2022: “L’agape criterio di discernimento ecclesiale per vivere la diversità nella comunione” (I Cor 13).

Iniziativa svolta con la collaborazione dell’Ufficio Diocesano Beni Culturali e della Commissione Diocesana per la Formazione Permanente.