Un grave lutto ha colpito la nostra Diocesi di Casale Monferrato. Si è spento venerdì 19 febbraio, presso l’Ospedale di Alessandria, don Komi Kplomedo  (don Bruno), attualmente amministratore parrocchiale presso le parrocchie di Conzano e di San Maurizio. Don Bruno era nato il 4 settembre 1968 in Togo, nella diocesi di Kpalimè, dove aveva ricevuto l’ordinazione sacerdotale. Prestava da pochi anni il suo servizio in Italia, nella nostra diocesi, insieme agli altri sacerdoti togolesi che svolgono il loro ministero come parroci e amministratori parrocchiali nelle nostre parrocchie.

Don Bruno era ricoverato in ospedale da alcune settimane, dopo una brutta caduta occorsa in casa, a seguito della quale gli accertamenti diagnostici avevano evidenziato una malattia cerebrale che lo ha portato all’aggravamento e al decesso. Le preghiere delle comunità di Conzano e San Maurizio lo hanno accompagnato negli ultimi giorni della sua vita.

I funerali di don Bruno avranno luogo giovedì 4 marzo alle ore 10.30 nella Cattedrale di Casale Monferrato, mentre la Veglia di preghiera sarà celebrata stasera (2 marzo) alle ore 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di Conzano  e domani (mercoledì 3 marzo) alle ore 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio di Conzano. Dopo il funerale, don Bruno partirà alla volta del Togo per la sepoltura.