Mons. Gianni Sacchi, vescovo di Casale Monferrato, dopo aver chiesto e ottenuto la piena disponibilità da parte dei presbiteri interessati, il 5 settembre 2020 ha nominato don Samuele Battistella, attualmente parroco a Calliano e Villadeati, parroco della Parrocchia di “Sant’Ambrogio” in Frassineto Po. La nomina decorrerà da domenica 8 novembre e nel pomeriggio dei quel giorno avrà luogo la Celebrazione Eucaristica di inizio ministero.

Don Silvano Lo Presti è stato nominato, parroco della Parrocchia “SS. Nome di Maria” in Calliano, della Parrocchia di “San Desiderio”, in frazione San Desiderio di Calliano, della “Parrocchia dei Santi Remigio e Grato” in Villadeati, della “Parrocchia di San Giorgio” in frazione Zanco di Villadeati. Tale nomina decorre da domenica 15 novembre 2020 con ingresso nel pomeriggio dello stesso giorno. Don Silvano lascerà le parrocchie di Olivola, Frassinello e Ottiglio.

Infine don Dariusz Stanislav (Dario) Wachoviak è stato nominato Amministratore Parrocchiale della “Parrocchia Assunzione di Maria Vergine” in Frassinello Monferrato, della “Parrocchia di San Pietro Apostolo” in Olivola, della “Parrocchia dei Santi Eusebio e Germano” in
Ottiglio. Tale nomina – cui si accompagna la cessazione dell’ufficio di addetto al santuario della B. V. Madonna del Pozzo di San Salvatore Monferrato – decorrerà da domenica 22 novembre 2020. Nel pomeriggio del predetto giorno avrà luogo relativamente alla parrocchia di Ottiglio, la Celebrazione Eucaristica di inizio ministero. A motivo della mancanza del requisito di cittadinanza italiana la legale rappresentanza delle tre predette parrocchie sarà assunta da Mons. Carlo Grattarola.