L’èquipe di Pastorale Giovanile e Vocazionale Diocesana è pronta per iniziare insieme il nuovo anno pastorale e oratoriano con l’appuntamento ORA PARTY: ritrovo e festa per tutti gli animatori dei nostri oratori, che si terrà sabato 2 Ottobre dalle ore 15.30 alle ore 19:00 presso l’oratorio di Santa Maria del Tempio.

Un’occasione per ritrovarsi in sicurezza, con alcuni spunti per riflettere insieme e per condividere l’entusiasmo di ripartire, sognare e progettare, all’interno della propria realtà oratoriana e comunità, ma anche con il desiderio di dare il via come giovani della Diocesi ad un cammino comune!

Dopo il primo momento di accoglienza, l’incontro proseguirà, con diverse attività di confronto, gioco e riflessione, partendo dalla quotidianità, cercando di riscoprire il gusto di essere comunità, con una particolare attenzione allo sguardo e alla voce dei più giovani! Concluderà infine l’incontro, un momento di preghiera, per affidare al Signore, tutti i progetti per il nuovo anno.

L’invito a questo appuntamento è rivolto in particolare ai ragazzi che prestano servizio come animatori nei vostri oratori (a partire dai 15 anni) e sarà necessaria l’iscrizione dei partecipanti entro Mercoledì 29 Settembre scrivendo una mail a giovani@diocesicasale.it ed indicando per ognuno: Nome, Cognome, età, numero di telefono.

Per poter vivere l’incontro in sicurezza, verrà richiesto, fin dall’arrivo, di seguire con attenzione le indicazioni che saranno fornite riguardo le misure di distanziamento e di prevenzione. In particolare sarà importante mantenere il distanziamento interpersonale e osservare l’uso della mascherina quando necessario. Sarà utile infine, oltre che significativo, garantire che gli animatori minorenni siano accompagnati da un responsabile maggiorenne durante l’evento.