Lunedì 12 ottobre, alle ore 20.30, in Chiesa Cattedrale, si svolgerà la prima serata dell’Assemblea Diocesana, guidata da suor Katia Roncalli. Si tratta di un momento importante per la vita ecclesiale della nostra diocesi di Casale Monferrato. Il nostro Vescovo, Mons. Gianni Sacchi, invita alla partecipazione. Di seguito le parole del Vescovo Gianni

Cari sacerdoti e diocesani tutti,
come già annunciato nella mia lettera per l’inizio dell’anno pastorale, riprendiamo il nostro cammino di discernimento pastorale ed ecclesiale interrotto a febbraio a causa della pandemia.
Il primo importante appuntamento è per lunedì prossimo, 12 ottobre, alle ore 20.3o in Cattedrale. Sarà con noi suor Katia Roncalli, che già nello scorso anno aveva guidato i nostri incontri.
Nonostante la precarietà e l’incertezza del periodo che stiamo vivendo, vi esorto ad essere presenti per vivere insieme questa prima assemblea diocesana, che ci aiuterà a riassumere il percorso fatto finora e a metterci in ascolto di ciò che lo Spirito dice alla nostra Chiesa diocesana. Vi aspetto!