L’Unità pastorale Madonna di Crea si accinge ad accogliere il Vescovo in occasione della sua Visita pastorale. La solenne Messa di apertura, inizio della Visita, verrà celebrata domenica 17 settembre alle ore 11 nella parrocchia Sant’Antonio di Padova in Moncalvo, nella chiesa San Francesco. Saranno presenti i fedeli delle 10 parrocchie che compongono l’Unità: Moncalvo, Ponzano, Salabue, Serralunga di Crea, Guazzolo, Castelletto Merli, Grazzano Badoglio, Cioccaro, Cereseto e Penango. Nella stessa mattinata, in segno di comunione, le celebrazioni delle Messe verranno sospese in tutte le altre parrocchie, cosicché tutti possano  partecipare a quella presieduta dal Vescovo.

I preparativi – iniziati quasi un anno fa – per vivere proficuamente l’evento continuano, e coinvolgono tutti i parroci, consacrati e laici.

“L’obiettivo della Visita – sottolinea il moderatore dell’Unità pastorale,  don Jean Baptiste Tsogbetsey – è quello di ascoltarci, riflettere, vivere e condividere con noi le nostre gioie e speranze; da parte nostra, attendiamo che il Vescovo ci dia i consigli e gli strumenti utili per camminare insieme”.

L’intero calendario è ricco di appuntamenti e di incontri con temi mirati.

La visita si concluderà domenica 29 ottobre alle ore 15,30 con i solenni vespri celebrati nella parrocchia Madonna di Crea in Serralunga di Crea (chiesa Madonnina).