In occasione della Festività di Sant’Evasio, Patrono della Diocesi e della Città di Casale Monferrato, la Cattedrale e l’Arciconfraternita organizzano alcune importanti celebrazioni.

Novena a Sant’Evasio

Giovedì 3 novembre avrà inizio la Novena a Sant’Evasio, che durerà fino al 10 novembre, con i seguenti orari:
Giovedì 3  alle ore 17,30: Santa Messa celebrata nella Cappella di Sant’Evasio da Mons. Gianni Sacchi;
Giorni feriali alle ore 17.30: Santa Messa celebrata nella Cappella di Sant’Evasio;
Sabato 5 e Domenica 6, alle 18, Santa Messa celebrata all’altare maggiore dal parroco Mons. Désiré Azogou.

Vigilia della Festa

Il giorno della Vigilia, Venerdì 11 novembre, alle ore 17,30, sarà celebrata la Santa Messa conclusiva della Novena, celebrata all’Altare Maggiore dal Can. Danilo Biasibetti.
Alle ore 18,15 seguirà la celebrazione dei PRIMI VESPRI solenni di Sant’Evasio, presieduti dal Vescovo Mons.Gianni Sacchi all’Altare Maggiore.
Alle ore 21,00 il Concerto “Le musiche di Dio… con W. A. Mozart” a cura dell’ensemble “Le Muse”.

Giorno della Festa Patronale

Nel giorno della Festa Patronale sabato 12 novembre alle ore 9,00 Santa Messa celebrata nella Cappella di Sant’Evasio dal Parroco.

Alle ore 10,30 Solenne Pontificale presieduto da Mons. Vescovo Gianni Sacchi, con i canonici della Cattedrale, i parroci cittadini e il clero diocesano, presenti le autorità; canti della “Cappella Musicale”

Galletti

La distribuzione del Galletti di Sant’Evasio da parte dell’arciconfraternita avverrà in duomo dai Primi Vespri, davanti alla Cappella della Maddalena.

Celebrazione nel Santuario

A Pozzo Sant’Evasio, sabato 12 novembre alla ore 16,00 Santa Messa celebrata da don Francesco Belloli