CASALE  – Comunità salesiana in lutto per la scomparsa a 90 anni di don Federico Durante, già parroco di Borgo San Martino e ospite della parrocchia del Valentino. Per avvicinarsi ai parenti nell’autunno dello scorso anno si era trasferito nella casa salesiana in provincia di Treviso dove giovedì 9 febbraio, alle ore 15, verranno celebrati i funerali. Era nato a Scorzè, in provincia di Venezia, il 22 marzo del 1932, ed era stato ordinato sacerdote l’11 febbraio del 1962. Era stato parroco di Borgo San Martino dal 1998 fino al 2019 quando era diventati collaboratore dell’Unità Pastorale “I Quattro Evangelisti”, ospite della Comunità Salesiana del Valentino inizialmente con don Dante Caprioglio. Era stato canonico emerito della Collegiata di Frassineto Po. Un Santo Rosario sarà recitato mercoledì 8 febbraio, alle ore 19, nella chiesa del Valentino a Casale Monferrato. Venerdì 10, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Borgo San Martino sarà celebrata una Messa di suffragio.