CASALE (gpc) – Anche quest’anno, si rinnova in tutte le parrocchie la festa dell’apparizione della Madonna a Lourdes l’11 febbraio 1858 e che coincide con la Giornata internazionale del malato. In Diocesi, per l’inagibilità della Chiesa di San Filippo, le celebrazioni avranno particolare rilievo nella chiesa di S. Antonio, dove si celebra solennemente la festa sabato 11 febbraio con la  Messa alle 11, presieduta da don Silvano Lo Presti, delegato diocesano per la Pastorale della salute. In Cattedrale poi, alle 18 il Vescovo presiederà l’Eucaristia, animata dall’Oftal, in occasione della XXXI Giornata del malato. Sempre sabato, alla Grotta Ganora, sarà celebrata la  Messa alle 15. La festa della Madonna di Lourdes in S. Antonio sarà preceduta da tre giorni di preparazione, con la Messa alle 17,30 preceduta dalla recita del Rosario. Sarà anche festa all’Istituto Mazzone, la cui opera è intitolata alla Madonna di Lourdes. Sabato 11 febbraio, alle 11, il Vescovo mons. Gianni Sacchi presiederà l’Eucaristia nella cappella dell’Istituto, mentre nel pomeriggio è prevista, dalle 14, l’adorazione silenziosa e, dalle 16, il Rosaro, i Vespri, la fiaccolata e la benedizione Eucaristica impartita dal parroco can. Eugenio Portalupi.