Durante l’assemblea del clero di questa mattina, martedì 8 giugno, il nostro Vescovo Mons. Gianni Sacchi ha dato l’annuncio della nomina del nuovo Vicario Generale della nostra Diocesi. La scelta di Mons. Vescovo è caduta sul can. Koffi-Teh Azogou, per tutti don Désiré, sacerdote togolese ormai incardinato da alcuni anni nella nostra Diocesi, attualmente parroco di Brusasco e di Cavagnolo e già parroco di Cerrina. La nomina di don Azogou sarà effettiva da lunedì 21 giugno, giorno successivo alla presa di possesso della Diocesi di Chiavari da parte del nuovo Vescovo Mons. Giampio Devasini.

La nomina del nuovo viario generale ha comportato alcuni altri trasferimenti ed assegnazioni di nuovi incarichi diocesani. In particolare: il nuovo Vicario don Désiré Azogou dal mese di settembre sarà il nuovo Parroco delle Parrocchie della Cattedrale e di San Domenico in Casale Monferrato. A Cavagnolo e Brusasco andrà il conterraneo don Arnand Amuaku (già parroco a Mombello), mentre a Giarole arriverà don Samuele Battistella. Il canonico Eugenio Portalupi si occuperà delle parrocchie dell’Addolorata e Santo Stefano. A Villabella arriverà come amministratore parrocchiale don Emile Olle, mentre don Magloire Gamon sarà nominato viceparroco di Verrua Savoia e amministratore parrocchiale di Sulpiano. Nuovo delegato vescovile dell’ufficio Beni Culturali sarà il canonico Davide Mussone, mentre alla presidenza della Fondazione Oda il canonico don Giorgio Bertola subentrerà, alla conclusione ormai prossima delle operazioni di fusione degli enti, a monsignor Giampio Devasini.