È mancato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 settembre, mons. Antonio Gennaro. Nato a Robella il 05 luglio 1944, era stato ordinato sacerdote nel 1970. Uomo di profonda cultura teologica e umanistica, aveva conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e anche una Laurea in Filosofia della Religione.

Per molti anni è stato insegnante amato e stimato del Liceo Balbo di Casale Monferrato e aveva ricoperto importanti incarichi nella nostra Diocesi, come Canonico della Cattedrale, Parroco di San Domenico e Vicario Generale. Resse la nostra Diocesi in qualità di Amministratore Apostolico dopo l’improvvisa scomparsa di Mons. Germano Zaccheo, a novembre 2007, fino all’ingresso del Vescovo Alceste Catella.

Don Antonio è morto presso l’Ospedale Santo Spirito presso cui era ricoverato da qualche giorno, dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Il Santo Rosario in suffragio del caro don Antonio sarà recitato domenica 5 settembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Domenico in Casale Monferrato, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 6 settembre alle ore 10.30 nella medesima Chiesa parrocchiale.